L’arte contemporanea come fattore di rilievo in grado di accompagnare i processi di riqualificazione e di integrazione culturale. Esposizioni individuali e collettive che hanno come scopo il favorire un maggior contatto fra le persone e la ricerca odierna, sviluppando, nel pieno rispetto dell’autonomia creativa, proposte innovative e coerenti rispetto ai contesti ove si realizza.
In questa sessione sono presentate le attività espositive attuate dal 2006, con lo scopo, analogamente alle altre sessioni del sito, di rendere disponibili i materiali di comunicazione delle varie iniziative, compresa la completa serie dei cataloghi editata dalla Galleria. Una funzione di documentazione e archivio aperto e accessibile per rendere più chiari gli intenti culturali che hanno animato e animano l’attività.
Mostre
Omaggio a Gabriele Basilico
Rethinking mestre
Centro Culturale Candiani Mestre
13 Aprile - 5 Maggio 2013
In linea con la grande attenzione che la programmazione della Galleria Contemporaneo ha riservato negli anni alla relazione fra linguaggi artistici e il territorio nel quale opera, l'attività per il 2013 si apre presentando alla sala Paolo Costantini del Centro Culturale Candiani una ampia personale del grande fotografo milanese...
mostre
Omaggio a Gabriele Basilico rethinking Mestre
Centro Culturale Candiani Mestre.
13 Aprile - 5 Maggio 2013.
incontri
La parola e le immagini.Sesto appuntamento.
Centro Culturale Candiani
Saletta seminariale al 1° piano
24 Aprile 2014.
progetti
Giovanni Morbin.
Giovanni Morbin.
Conversazione - Ibridazione 7
Parco del contemporaneo - Forte Marghera.
1 Settembre 2012.
collaterali
Ripensare una città
Ripensare una città
Omaggio a Gabriele Basilico da Mestre a Novara
Casa Bossi
14 Settembre - 13 Ottobre 2013