Punto d'incontro 6
How to look at Venice?
Galleria Contemporaneo
15 Settembre - 27 Ottobre 2007
In parallelo ad ogni progetto espositivo la Galleria Contemporaneo organizza un fitto programma di eventi collaterali, lectures, appuntamenti con gli artisti e operatori del settore che intende consolidare lo spazio come un vivace punto d’incontro e luogo di scambio in continua interazione con l’esterno, il contesto urbano e un pubblico diversificato.
Cinque gli appuntamenti previsti in occasione della mostra How to look at Venice?.
Sabato 6 ottobre ore 17.30.
Visita guidata gratuita in occasione della giornata del contemporaneo promossa dall’AMACI.
Riccardo Caldura, direttore della galleria Contemporaneo, approfondirà con il pubblico gli aspetti salienti della mostra in corso.
Venerdì 12 ottobre ore 18:00.
How to look at Venice?
Da che punto di vista bisogna porsi e a che distanza si deve stare per smascherare l'immagine di Venezia?
Aspettative, scoperte, risultati: Michele Brunello e Guido Cecere, coordinatori del progetto per la Facoltà di Arti e Design dello IUAV e per l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ne illustreranno lo sviluppo e introdurranno nuove considerazioni e spunti sul lavoro degli studenti.
Giovedì 18 ottobre ore 18.00.
Architettura, arte e paesaggio.
Conversazione con Renato Bocchi, direttore del Dipartimento di Progettazione Architettonica – IUAV, sulle condizioni ambientali, le trasformazioni e le forme del fare nella laguna di Venezia.
Sabato 20 ottobre dalle 19.30 alle 22.00.
Non solo turiste.
In collaborazione con l’Assessorato per le Politiche Sociali del Comune di Venezia, proiezione del documentario Dolya - Le donne del destino e, a seguire, buffet ucraino.
Interverranno Delia Murer, Assessora alle Politiche Sociali, Stefania Paternò, esperta d’immigrazione, e alcune rappresentanti dell’Associazione Ucraina Più.
Sabato 27 ottobre ore 18.00.
Un record per Pellestrina.
Maria Zanchi e Lisa Castellani presentano il progetto realizzato nel giugno 2007 per l’isola di Pellestrina.