Sottobosco ShowDesk

Gli artisti di base a Venezia si presentano

Galleria Contemporaneo
12 Maggio 2010 ore 15.30 - 19.30

ShowDesk è un progetto nato per dare la possibilità ai giovani artisti emergenti di presentare il proprio lavoro. Gli incontri hanno cadenza irregolare, e si svolgono ogni volta in una diversa città italiana.
A Venezia, che è la città sede di Sottobosco, è attivata una versione permanente di ShowDesk che si svolge, ogni volta che viene raggiunto un certo numero di adesioni, negli spazi della Galleria Contemporaneo di Mestre (Venezia).
Il 12 maggio verranno a presentare il loro lavoro: Valerio Veneruso, Pamela Breda, Osvaldo Galletti, Maria Teresa Dalbò e Fausto Falchi dall’archivio artisti di Sottobosco.

Sottobosco allestirà all'interno degli spazi della Galleria Contemporaneo di Mestre un desk, con un proiettore ed un pc, dove gli artisti avranno la possibilità di fare una presentazione video dei propri materiali, di incontrare un pubblico eterogeneo e di lasciare il proprio materiale documentativo in visione per essere inseriti nell'archivio artisti.

Il formato ShowDesk fa si che gli artisti si incontrino ad una presentazione del proprio lavoro conoscendosi, confrontandosi e discutendo su questioni legate alla propria personale poetica e alla pratica artistica in generale in un clima informale.

Sottobosco è un progetto di condivisione, nato nel 2009, finalizzato alla creazione di una piattaforma indipendente per la progettazione culturale. Un network di connessione, condivisione e archiviazione per la produzione artistica.


English version

ShowDesk is a project born to create the possibility to meet and know the work of some new emerging artists. The meetings take place regularly, and each time they are held in a different Italian city.
Venice, head city for Sottobosco, owns a permanent version of Showdesk that takes place in Galleria Contemporaneo of Mestre each time a certain number of adhesions is reached.
On May 12, will come to present their artwork: Valerio Veneruso, Pamela Breda, Osvaldo Galletti, Maria Teresa Dalbò, Francesco Ozzola and Fausto Falchi from Sottobosco’s artists archive.

Sottobosco will set up inside the Galleria Contemporaneo space a desk, with a projector and a computer, where the artists have the possibility to do a presentation video of their own materials, to meet a heterogeneous public and to leave there their material to be consulted, in order to be insert in the artists’ archive.

ShowDesk format lets artists to meet each other during the presentation of their artworks, so that they can actually get to know and confront one other and to discuss about matters on their personal research and on the artistic practice in general.

Sottobosco is a sharing project, born in 2009, with the aim of creating an independent platform for cultural planning. A network of connection, sharing and archiving for artistic production.